Chi siamo

La nostra scuola di Karate è ormai presente da diversi decenni, e sotto la guida del Maestro Francesco Favaron 7° Dan ci concede soddisfazioni sportive, divertimento e cultura.

Siamo la prima scuola in Italia ad essere associata al Maesto Yoshimi Inoue, Maestro dei Campioni Mondiali Antonio Diaz e Rika Usami.

I nostri corsi si svolgono presso la palestra New Athletic a Padova il Martedi ed il Giovedi.

Contattaci direttamente per maggiori informazioni.

 

La Inoue Ha Shito Ryu è presieduta da Soke Yoshimi Inoue, 8° Dan,  che è stato allievo diretto del Maestro Teruo Hayashi importante figura dello stile Shito Ryu.

Per diversi quadrienni olimpici è stato allenatore della Nazionale di Kata Giapponese,  fa parte della commissione tecnica della Federazione di karate giapponese All Japan Karate-do ed è membro della Commissione degli esaminatori che conferiscono i Dan in questa federazione.

Vanta tra i suoi allievi diversi campioni tra cui Mie Nakayama,  Atsuko Wakai, Ryoki Abe,  e per ultimi Rika Usami ed Antonio Diaz che hanno vinto il titolo mondiale nella specialità kata al Campionato del Mondo che si è svolto a novembre 2012 a Parigi.

L’anno scorso il Maestro Favaron Francesco, 7° Dan che insegna karate presso la New Athletic Club, si è recato a Tottori  in Giappone ospite di Soke Inoue e si è allenato con lui nel suo dojo assieme ad alcuni dei suoi allievi ed istruttori provenienti da diverse parti del mondo.

In quella occasione ho potuto constatare che il metodo di allenamento da lui utilizzato è validissimo per atleti di tutti gli stili di karate. Infatti con i suoi insegnamenti ha portato a podi mondiali atleti dello stile Goju Ryu, Shito Ryu, Sotokan e Shorin Ryu.

Attualmente il Maestro Favaron è il primo Maestro di karate in Italia ad usare il metodo Inoue Ha essendo stato riconosciuto ufficialmente da Soke Inoue  come membro dell’organizzazione Inoue-Ha Shito Ryu che ha rappresentanze in molti paesi del mondo.

 




Ci trovi anche QUI

    

© 2017   Sito di Karate-do Inoue-Ha Shito-Ryu Italia  
Scrivi al Webmaster
A